1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.phillacolor.com (di seguito “Sito” o “Phillacolor”).

1.2 I prodotti acquistati sul Sito sono venduti dalla Phillacolor di Francesca Perinetti, con sede legale in Aosta alla via Via Roma 27, 11100, Partita Iva 01082500073.

1.3 I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine.

1.4 La Phillacolor si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando fermi ed impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell’ordine.
L’offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2. CONTRATTO DI VENDITA

2.1 La presentazione di prodotti sul sito o tramite le applicazioni per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire.

2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile sul sito e seguendo le relative istruzioni.

2.3 La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.4 Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura “disponibile” del prodotto visualizzato sul Sito dovrà considerarsi meramente indicativa. Infatti non è escluso che, la simultaneità di acquisti plurimi da parte di più utenti sul medesimo prodotto selezionato, che, pertanto, potrebbe non essere effettivamente disponibile. In tal caso, pertanto, Phillacolor si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni.

2.5 Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Phillacolor conferma la corretta ricezione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all’ordine effettuato; solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

2.6 Effettuando l’ordine sul sito Phillacolor il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare l’e-mail inviata da Phillacolor

2.7 La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d’ordine, consultando l’apposita sezione.

2.8 Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.

3. TEMPI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

3.1 Di seguito una esplicazione che regola le vicende del Tuo ordine, a partire dal momento successivo al tuo acquisto sul sito:
A) Giorno 0 (ricezione dell’ordine)
L’ufficio di Phillacolor evade gli ordini entro il giorno susseguente dalla ricezione. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
– se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO,l’ordine viene evaso lo stesso giorno;
– se il metodo di pagamento scelto è tramite BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso solo all’effettivo accredito del dovuto sul nostro conto corrente.
B) Giorno 1- 2 (assegnazione del tracking number)
il giorno susseguente al ritiro, il corriere spedizioniere assegna il numero di spedizione, il cd. “tracking number” e dispone la partenza della merce, in modo che il Cliente riceva una mail con il tracking number, affinché sia consentito il monitoraggio in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere dello stato di consegna ed i relativi tempi di stima.
C) Giorno 3 – 5  (consegna della merce)
il prodotto viene consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine. Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati.

3.2 I tempi di consegna dei prodotti variano in ragione delle caratteristiche dell’articolo oggetto dell’ordine nonché delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente. Pertanto, i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per la Phillacolor .

3.3 In ogni caso, Phillacolor consegnerà i prodotti acquistati senza ritardo ingiustificato ed, al più tardi, entro il termine di 3 giorni lavorativi a far data dal perfezionamento dell’acquisto.

3.4 Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano
In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo/periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard innanzi rappresentate.

 

4. LE DIFFERENTI MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1 Con il presente capo vengono distinte le differenti modalità di consegna
1) Consegna Standard:
La consegna avviene in un lasso di tempo variabile di minimo 3 -5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, 
( consegne Italia ), da 5-7 giorni lavorati  ( consegna Europa ).

La tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio, avverse condizioni meteorologiche etc.

4.2 Ogni costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente, come innanzi indicato.

5. GESTIONE ED EVASIONE DEGLI ORDINI

5.1 Phillacolor , con il preciso scopo di assicurare un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 17, a partire dal lunedì e sino al venerdì di ogni settimana; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti durante i giorni del sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti solo il primo giorno lavorativo susseguente a quello della ricezione dell’ordine stesso.

5.2 Eventuali riduzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mese di dicembre o mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna.

5.3 Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli ordinati e consegnati siano corrispondano a quanto indicato in ogni singolo nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

5.4 In caso di manomissioni e/o rotture dell’imballo il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo ai seguenti riferimenti:
E-mail: info@phillacolor.com
telefono: +39 3332328064
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile alla Phillacolor o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIA CONVENZIONALE

6.1 Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “CODICE DEL CONSUMO”), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia nei seguenti casi:
• merce non sigillata
• confezione esterna o interna danneggiate o rovinate
• sigilli di garanzia del prodotto rimossi, alterati o manomessi
• prodotto usato o alterato in qualunque modo
prodotto alterato da cattiva conservazione dovuta al cliente

6.2 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati, trasmettendo a Phillacolor (e-mail all’indirizzo info@phillacolor.com) con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

6.3 A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Produttore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro contenente le istruzioni per eseguire il reso, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore seguendo le indicazioni ricevute via mail , entro 14 giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.

6.4 In caso di difetti o non conformità, il Consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Produttore, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario.
In ogni caso di reso della merce, il rimborso delle spese di spedizione a favore del consumatore viene imputato al costo della spedizione del reso e con esso compensato, salvo diversa indicazione legata a singole promozioni. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Phillacolor (e-mail all’indirizzo info@phillacolor.com) con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

6.5 A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Produttore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro contenente le istruzioni per eseguire il reso, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore seguendo le indicazioni ricevute via mail da Phillacolor, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.
Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario.
In ogni caso di reso della merce, il rimborso delle spese di spedizione a favore del consumatore viene imputato al costo della spedizione del reso e con esso compensato, salvo diversa indicazione legata a singole promozioni.

 

7. DOCUMENTAZIONE FISCALE

7.1 Per ogni ordine effettuato Phillacolor emetterà una “fattura” (equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto) all’indirizzo mail fornito al momento dell’acquisto.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Phillacolor riconosce il diritto di recesso come previsto dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Phillacolor un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale).

8.2 Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne tempestiva comunicazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico e detenzione del bene acquistato.

8.3 In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso.

8.4 Phillacolor fornirà al Cliente che abbia inequivocabilmente rappresentato la volontà di di recedere (in qualsiasi modo essa avvenga), l’esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

8.5 Per esercitare correttamente il diritto di recesso, precisiamo che:
a) L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
b) Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura, deterioramento o sporcizia.
c)Inoltre, si precisa, che sarà possibile esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non anche per singole parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, quest’ultimo costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale raccomandiamo di collocarla in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.

8.6 Phillacolor si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

8.7 I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico esclusivo del Cliente.
Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di restituzione dei beni, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail.
In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Phillacolor con le seguenti modalità:
i) carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito, attraverso una procedura di storno dell’importo di cui alla transazione relativo all’acquisto del prodotto;
i) bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario.
Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente comunica il diritto di recesso.

 

9. UTILIZZO DEL SITO E RESPONSABILITA’

9.1 Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. Phillacolor non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al Sito, e/o all’impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, Phillacolor non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi e, in generale, dall’utilizzo del sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.

9.2 Phillacolor non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati.
L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore Phillacolor non può in nessun caso ed a nessun titolo essere ritenuto responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

 

10. LEGGE APPLICABILE

11.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Phillacolor è da intendersi a tutti gli effetti concluso in Italia e regolato in conformità dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Aosta.